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Consenso adesione web
Come previsto dall'art 10 comma 1 della Delibera Covip del 22 dicembre 2020, sono consapevole che la procedura di adesione che sto effettuando è svolta esclusivamente tramite il web.
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Informativa su diritto di recesso per adesione svolta tramite il web
L'aderente dispone di un termine di trenta giorni per recedere senza costi di recesso e senza dover indicare il motivo.
Il termine entro il quale può essere esercitato il diritto di recesso decorre dalla data in cui l'adesione è protocollata dal fondo pensione.
In caso di esecizio del diritto di recesso il rimborso delle somme versate avverrà al netto delle spese di adesione che saranno trattenute entro 30 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, l'aderente invia una comunicazione scritta al Fondo scuola Espero, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
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Documentazione obbligatoria
Per poter procedere con l'adesione, acquisire i seguenti documenti:
È POSSIBILE RICHIEDERE LA COPIA CARTACEA DEI DOCUMENTI SOPRAINDICATI INVIANDO UNA MAIL A ADESIONI@PEC.FONDOESPERO.IT
COPIA DELLA NOTA INFORMATIVA, DELLO STATUTO NONCHÉ DEGLI ULTERIORI DOCUMENTI MENZIONATI NELLA NOTA INFORMATIVA SONO DISPONIBILI SUL SITO WWW.FONDOESPERO.IT
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Condizione professionale
Al fine di completare la giusta procedura, indica di seguito se sei un dipendente privato piuttosto che un soggetto fiscalmente a carico di un lavoratore già iscritto al fondo.
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Questionario di autovalutazione
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Informazioni aderente
I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori
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Informazioni aderente
I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori
Passaggio 7 di 7
Stampa del modulo
ATTENZIONE:
Per finalizzare l'adesione:
- Scarica il modulo cliccando sul bottone qui in basso e stampalo
- Fai compilare all'azienda la sezione a lei riservata
- Firma il modulo dove richiesto
- Invia il modulo, copia del documento di identità ed eventualmente copia della Scheda "I Costi"(*) dell'altra forma pensionistica sottoscritta su ogni pagina tramite raccomandata a Fondo scuola Espero - Via Cavour, 310 – 00184 Roma oppure tramite PEC all'indirizzo adesioni@pec.fondoespero.it. NON SARANNO ACCETTATE ALTRE MODALITA' DI INVIO
TI RICORDIAMO CHE HAI 30 GIORNI DAL MOMENTO IN CUI IL MODULO VIENE APPROVATO DAL FONDO PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO.
L'APPROVAZIONE DEL MODULO TI SARÀ COMUNICATA TRAMITE E-MAIL COSÌ DA POTERTI INFORMARE DELLA DECORRENZA PER ESERCITARE TALE DIRITTO.
(*) Per scaricare la scheda relativa alla forma pensionistica a cui hai già aderito puoi fare riferimento al sito della COVIP (elenco schede dei costi)
Complimenti! Hai effettuato il primo step per l'adesione al Fondo.
Per finalizzare l'adesione:
- Stampa il Modulo completo, comprensivo del Questionario di Autovalutazione
- Firma sia il Modulo sia il Questionario di Autovalutazione
- Allega la copia del documento di riconoscimento
- Se hai indicato un fondo pensione al quale sei iscritto, allega la Scheda "I Costi"(*) dell'altro fondo, sottoscritta in ogni pagina
- Sottoponi il modulo alla Scuola/Azienda per la compilazione del riquadro a cura del datore di lavoro (pag. 5)
La Scuola/Azienda provvederà all'invio della documentazione:
- tramite pec a adesioni@pec.fondoespero.it
- in alternativa, è possibile inviare tramite raccomandata a: Fondo Scuola Espero in via Cavour, 310 – 00184 Roma
Ricevuta l'adesione, il Fondo invierà alla Scuola/Azienda la procedura per la dichiarazione e il versamento dei contributi.
In seguito al recepimento dell'adesione e all'attivazione della contribuzione ti sarà recapitata la Lettera di Benvenuto con le credenziali di accesso all'Area Riservata.
Verifica la casella di posta elettronica indicata nel modulo: eventuali richieste di integrazione documentale ti saranno inviate tramite email.
Ti ricordiamo che hai 30 giorni dalla data di ricevimento dell'adesione da parte del Fondo per esercitare il diritto di recesso. L'approvazione del modulo ti sarà confermata tramite email al fine di informarti sulla decorrenza dei 30 giorni per il recesso.
Grazie per aver scelto Fondo Espero!
(*) Per scaricare la scheda relativa alla forma pensionistica a cui hai già aderito puoi fare riferimento al sito della COVIP (elenco schede dei costi)
AVVERTENZA: IN CASO DI ERRORI NEGLI INSERIMENTI DEI DATI SI PREGA DI INVIARE UNA MAIL CON I DATI CORRETTI A ADESIONI@PEC.FONDOESPERO.IT